Vai menu di sezione

Novità al centro raccolta di Ceniga

Il Crm di Ceniga cambia orario per facilitarne la fruibilità e favorire la politica mirata ad un incremento della raccolta differenziata e anche ad una riduzione della produzione dei rifiuti

Il Crm di Ceniga cambia orario per facilitarne la fruibilità e favorire la politica mirata ad un incremento della raccolta differenziata e anche ad una riduzione della produzione dei rifiuti. 

Il potenziamento del servizio è frutto di una precisa volontà manifestata dagli utenti durante vari incontri pubblici e subito attuata dall'amministrazione comunale in accordo con la Comunità di valle che gestisce la struttura. “L'obiettivo che si cerca di raggiungere è quello di offrire un miglior servizio ai cittadini – commenta l'assessore Alberto Sommadossi – ampliando orari e calendari di apertura e di aumentare dall'altro le percentuali di materiali differenziato all'interno del ciclo complessivo dei rifiuti. Con questa nuova organizzazione del servizio si crede quindi di andare incontro sia alle esigenze dei cittadini che a quelle dell'efficacia del servizio in una logica della collaborazione sul tema dei rifiuti sempre più presente nella vita quotidiana”.

La novità più rilevante consiste nel prolungamento del servizio il sabato pomeriggio e nell'estensione dell'apertura pomeridiana in base alle esigenze dei diversi bacini di utenza.

A garantire questa maggior fluidità dell'orario di accesso ai Crm sarà il personale in forza al cosiddetto Progettone.
Al personale della Sogap verranno affiancate altre cinque persone, debitamente formate, assegnate dal Servizio Conservazione della natura e valorizzazione ambientale della Provincia.

Il Crm di Dro (Ceniga) è aperto il lunedì dalle 9 alle 12, il mercoledì e il venerdì dalle 14.30 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 18 mentre il Crz di Arco (discarica della Maza) dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18. 

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 14 Novembre 2012

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto