Ti trovi in:

Home » Il Comune » Municipio » Sindaco

Menu di navigazione

Il Comune

Sindaco

di Lunedì, 25 Maggio 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 25 Luglio 2016
Fotografia del Sindaco

Vittorio Fravezzi, Sindaco dal 2005, componente della Giunta e Consiglio delle Autonomie Locali, dal 2013 Senatore della Repubblica.

Nato a Venezia il 21 agosto 1967, residente a Dro (Trento), dopo aver trascorso la giovinezza sia a Ceniga che a Pietramurata. Sposato con Tina, già funzionario della Regione Trentino - Alto Adige/Sudtirol e giornalista pubblicista. E' stato Presidente del Comprensorio Alto Garda e Ledro dal 2008 al 2010. Si impegna in politica fin da giovanissimo avvicinandosi in particolar modo al mondo del volontariato sociale, cattolico e sportivo e interessandosi di animazione e formazione sociale. L'approccio alla politica e all'amministrazione è avvenuto grazie all'esperienza nella Scuola di formazione politica di Trento, legata a figure di riferimento come il Cardinale Martini e Padre Sorge.

E' convinto che la politica abbia bisogno, in primo luogo, di senso di responsabilità e partecipazione democratica. In una società che cambia rapidamente occorre approcciarsi all'amministrazione della cosa pubblica con spirito innovativo, ma nel contempo tenendo ben saldi alcuni valori di riferimento.

"L'impegno di ogni politico deve essere rivolto verso la piena ed incondizionata affermazione delle pari opportunità per ogni cittadino e teso a rafforzare la coesione sociale al fine di comporre i conflitti, considerando l'attività politica ed amministrativa come un servizio reso alla propria comunità." Fin dai tempi dell'Ulivo, Vittorio Fravezzi si è impegnato a costruire alleanze di governo tra la cultura politica popolare e cattolico-democratica, con quella autonomista e quella riformista della sinistra democratica. E' stato segretario del Partito Popolare Italiano del Trentino ed ha poi aderito con convinzione all'esperienza territoriale della Civica Margherita, oggi confluita nell'Unione per il Trentino.

Competenze
  • Rapporti istituzionali
  • Programmazione bilancio e finanze e patrimonio
  • Comunicazione e affari giuridici
  • Polizia Locale
  • Urbanistica, edilizia privata e scolastica.
Modalità di ricevimento

Riceve i cittadini Previo appuntamento ai seguenti recapiti: