Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Il Comune informa » Avvisi e news

Avvisi e news

di Lunedì, 21 Maggio 2012 - Ultima modifica: Giovedì, 21 Maggio 2015

Sezione del sito che ospita tutti gli avvisi e le news di vario genere promosse o segnalate dall'Amministrazione.

Avviso utilizzo nuova modulistica edilizia privata
di Lunedì, 18 Giugno 2018

Dal giorno 25 giugno 2018 le pratiche presentate tramite la vecchia modulistica non potranno più essere considerate accogliibili e pertanto saranno respinte.  Con deliberazione n. 892 del 25 maggio 2018 della Giunta Provinciale è stata approvata, a far data dal giorno successivo, la nuova modulistica edilizia unificata, che sostituisce integralmente i previgenti modelli approvati in vigenza della legge urbanistica provinciale n. 1 del 2008.

Immagine decorativa
di Venerdì, 15 Giugno 2018

La Biblioteca di Dro, con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento/Servizio Attività Internazionali, il Comune di Dro, la Cassa Rurale Alto Garda e Ledro e Cinformi organizza la festa di "HOMELAND" sabato 16 giugno. Il programma nel volantino allegato.

Immagine decorativa
di Martedì, 12 Giugno 2018

L’Amministrazione comunale intende provvedere alla concessione mediante confronto concorrenziale di un’area di circa 1000 mq costituente la p.f. 1518/9 in CC. Dro coltivata a vigneto.

Immagine decorativa
di Venerdì, 08 Giugno 2018

Il Comune di Dro intende procedere alla vendita mediante trattativa privata della realità immobiliare contraddistinta dalla p.f. 351/5 in c.c. Dro, localizzata nell’abitato di Dro.

Immagine decorativa
di Giovedì, 07 Giugno 2018

Con determinazione n. 190 di data 06/06/2018 è stata approvata la graduatoria annuale di ammissione al nido d'infanzia per l'anno educativo 2018/2019.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 06 Giugno 2018

A seguito della necessità di messa in sicurezza del percorso, con l’ordinanza sindacale n. 15 del 01.06.2018 è stato istituito il divieto di accesso e interdizione dell’area relativa alla via ferrata e dei percorsi di accesso alla ferrata stessa.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 06 Giugno 2018

Nella continua attività di monitoraggio e controllo della zanzara tigre nel territorio trentino si indicano nella locandina allegata alcune "buone partiche" che ognuno può praticare.

Immagine decorativa
di Lunedì, 04 Giugno 2018

È uscito il Bando 2018 di Maniflu: Manifesto fluviale di iniziative ed eventi coordinati del Parco fluviale della Sarca per promuovere il coinvolgimento diretto delle realtà locali nella realizzazione di iniziative ed eventi volti a valorizzare e diffondere la conoscenza e fruizione del patrimonio ambientale e territoriale del Parco Fluviale. Le proposte vanno presentate entro le ore 12 del 6 luglio 2018. Per maggiori informazioni consultare il bando allegato visionabile anche sul sito web www.parcofluvialesarca.tn.it e sulla pagina Facebook Parco Fluviale Sarca.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 09 Maggio 2018

Entro il 18 giugno dovrà essere effettuato il versamento della prima rata IM.I.S. 2018.

Immagine decorativa
di Giovedì, 03 Maggio 2018

L’Assessorato all’Ambiente di Dro ha promosso l’adozione dell’ordinanza n. 9 del 20.04.2018  “Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo dell’infestazione della zanzara tigre (aedes albopictus)” in condivisione con tutti i sette comuni della Comunità Alto Garda e Ledro. Per tutti gli ambiti comunali varranno le stesse precauzioni e regole. Per maggiori informazioni vedi allegato.

Immagine decorativa
di Venerdì, 27 Aprile 2018

il Comune di Dro - Presidenza del Consiglio in collaborazione con l'Istituto comprensivo Valle dei Laghi - Dro organizza un percorso di cittadinanza attiva per avvicinare gli studenti alle istituzioni. Il percorso prevede una serie di iniziative nel periodo aprile - dicembre 2018 e coinvolgerà sia gli studenti delle seconde classi delle scuole secondarie di primo grado dell'Istituto Nuova Europa, sia i neo diciottenni.

Immagine decorativa
di Giovedì, 26 Aprile 2018

Campagna informativa per sensibilizzare i contribuenti che non hanno ancora scelto a chi devolvere il loro 5 per mille, a destinarlo al proprio Comune di residenza.

Il codice fiscale del Comune di Dro per poter destinare il 5xmille è : 84000130223.

Immagine decorativa
di Giovedì, 26 Aprile 2018

Il Comune di Dro attiva nell'ambito del progetto "Intervento 19" il "Servizio alla persona", dedicato principalmente alle persone anziane.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 03 Gennaio 2018

Dal 1° gennaio 2018 le frazioni di vetro ancora presenti nel multimateriale andranno ad incidere sul limite massimo di frazione estranea con conseguente aumento della tassa rifiuti. In allegato relativa comunicazione della Comunità Alto Garda.

"Città per la vita, contro la Pena di Morte".
di Giovedì, 12 Novembre 2015

"Città per la vita, contro la Pena di Morte".
Via libera della Giunta comunale di Dro, alla proposta di adesione alla "Cities for Life - Città per la Vita - Città contro la Pena di Morte", avanzata dalla Comunità di Sant’Egidio, in quanto fondatrice della Rete delle Municipalità.

Immagine decorativa
di Martedì, 21 Gennaio 2014

Link a Osee Genius-CBT http://www.cbt.biblioteche.provincia.tn.it/oseegenius/ per fare ricerche nel catalogo della tua biblioteca e in quello delle altre biblioteche del Trentino

Immagine decorativa
di Mercoledì, 14 Novembre 2012

L'amministrazione comunale prende posizione in merito alla discussa installazione di un'antenna telefonica sulla copertura del centro culturale di Dro. Il sindaco Vittorio Fravezzi e la sua giunta si rivolgono ai cittadini che hanno firmato la petizione contro questa iniziativa e a tutta la comunità

Immagine decorativa
di Mercoledì, 14 Novembre 2012

La Provincia ha dato il via libera definitivo alla variante urbanistica numero 9 predisposta ed approvata dall'amministrazione comunale di Dro

di Mercoledì, 14 Novembre 2012

Anche l'amministrazione comunale di Dro è stata chiamata ad approvare l'Imup, la nuova imposta municipale propria che ha preso il posto della vecchia Ici.

di Mercoledì, 14 Novembre 2012

E' tempo di grandi manovre a Dro, dove si susseguono gli interventi e si pianificano le opere pubbliche. I cittadini ma in generale tutti gli utenti che si recano in municipio a Dro per sbrigare pratiche di vario genere troveranno, nei prossimi giorni, una importante novità.

di Mercoledì, 14 Novembre 2012

Il lungo elenco degli interventi incomincia con lo svincolo di Ceniga che si affaccia sulla statale per Trento. La giunta municipale di Dro intende proibire anche "fisicamente", oltre che con un segnale di divieto, l'accesso da sud che ancora in troppi guidatori utilizzano per entrare in paese

di Mercoledì, 14 Novembre 2012

Il nuovo parcheggio di Ceniga con i soldi del Bim, la riqualificazione scolastica e il potenziamento dell'acquedotto con il Fut

di Mercoledì, 14 Novembre 2012

Sport e ambiente è il binomio su cui Dro vuole costruire le proprie fortune. Con Arco e Riva costrette a fare i conti con un territorio sempre più cosparso di cemento, il comune droato può rappresentare, in un futuro neppure troppo lontano, il vero polmone verde dell'alto Garda.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 14 Novembre 2012

Anche il comune di Dro, ha il proprio Mercato Contadino in piazza Repubblica per il periodo decorrente dal 1° marzo al 15 novembre, con cadenza settimanale, nella giornata del sabato, con orario dalle ore 7:30 alle ore 12:30

Cerca