Vai menu di sezione

Elezioni europee: dichiarazione di disponibilità per l'incarico di scrutatore di seggio elettorale

Gli elettori del Comune di Dro, già iscritti nell'albo degli scrutatori di seggio, che desiderino svolgere il ruolo alle prossime Elezioni Europee del 26 maggio possono presentare la propria dichiarazione di disponibilità dal 2 al 20 aprile compilando l'allegato modulo.

L'iscrizione nell'albo degli scrutatori, condizione necessaria per dichiarare la propria disponibilità, deve essere stata perfezionata entro il mese di novembre 2018. Nel caso gli elettori disponibili fossero in numero superiore ai posti da assegnare, la Commissione elettorale comunale provvederà a ridurre, tramite sorteggio tra tutte le disponibilità pervenute, le domande in soprannumero, fino ad ottenere la totale copertura dei posti di scrutatore da assegnare. Nel caso invece gli elettori disponibili fossero in numero inferiore ai posti da assegnare, la Commissione effettuerà un sorteggio degli scrutatori, fra gli iscritti nel relativo albo, fino alla totale copertura dei posti di scrutatore da assegnare.

Gli scrutatori saranno impegnati nel pomeriggio di sabato 25 maggio per la costituzione del seggio, domenica 26 maggio, giorno della votazione e, a seguire, a partire dalle 23 per le operazioni di scrutinio da concludersi entro la giornata di lunedì.

Per ogni informazione contattare l'ufficio elettorale .

Pagina pubblicata Mercoledì, 03 Aprile 2019
torna all'inizio del contenuto