Ti trovi in:

In quest'area puoi trovare tutte le informazioni relative all'ambiente ed alle attività ambientali offerte dal Comune di Dro.

Pagina del sito contenente la modulistica ambientale.

Per contattarci:

di Martedì, 16 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Maniflu: Manifesto fluviale di iniziative ed eventi coordinati del Parco fluviale della Sarca per promuovere e valorizzare il patrimonio ambientale e territoriale del Parco Fluviale. Sono stati prorogati i termini di presentazione dei progetti al 10.12.2018 e del termine delle iniziative al 30.06.2019. Per maggiori informazioni consultare il bando allegato visionabile anche sul sito web www.parcofluvialesarca.tn.it e sulla pagina Facebook Parco Fluviale Sarca.


di Venerdì, 10 Agosto 2018
Immagine decorativa

Nell’ambito del Piano per la prevenzione ed il controllo dell’infestazione della Zanzara tigre anno 2018 si informano i cittadini che a partire da lunedì 13 agosto 2018, negli orari di apertura del CRM, sarà possibile ritirare gratuitamente un blister di larvicida da 12 compresse, idoneo al trattamento di tombini, pozzetti e griglie e per eventuali ristagni d'acqua.


di Martedì, 10 Luglio 2018
Immagine decorativa

La Comunità ha approvato l’intervento consistente nell'incentivazione alla pratica del compostaggio domestico e triturazione a domicilio di modeste quantità di ramaglie e potature provenienti da giardini e/o orti privati di pertinenza dell'abitazione solo per modeste quantità, mediante addestramento all'uso del biotrituratore.

Per ogni utenza domestica l’intervento sarà effettuato gratuitamente per il massimo di n.1 ora lavorativa.

Chi fosse interessato ad usufruire di tale servizio dovrà prendere contatti con la Comunità Alto Garda e Ledro al n. 0464 571721 –22 -41 (ufficio tecnico).

di Mercoledì, 06 Giugno 2018
Immagine decorativa

Nella continua attività di monitoraggio e controllo della zanzara tigre nel territorio trentino si indicano nella locandina allegata alcune "buone partiche" che ognuno può praticare.

di Giovedì, 03 Maggio 2018
Immagine decorativa

L’Assessorato all’Ambiente di Dro ha promosso l’adozione dell’ordinanza n. 9 del 20.04.2018  “Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo dell’infestazione della zanzara tigre (aedes albopictus)” in condivisione con tutti i sette comuni della Comunità Alto Garda e Ledro. Per tutti gli ambiti comunali varranno le stesse precauzioni e regole. Per maggiori informazioni vedi allegato.

di Mercoledì, 03 Gennaio 2018
Immagine decorativa

Dal 1° gennaio 2018 le frazioni di vetro ancora presenti nel multimateriale andranno ad incidere sul limite massimo di frazione estranea con conseguente aumento della tassa rifiuti. In allegato relativa comunicazione della Comunità Alto Garda.